Belen Rodriguez nella clinica privata di Padova dove partorì, i fan in ansia per la sua salute
Nei giorni scorsi la showgirl sarebbe stata avvistata a Villa Maria. Le indiscrezioni su un suo presunto "malessere" si rincorrono
Apprensione per la salute di Belen Rodriguez, che sarebbe ospite di Villa Maria a Padova.
Belen Rodriguez nella clinica privata di Padova dove partorì, i fan in ansia per la sua salute
Un insolito silenzio sui social, poi la rivelazione di Fabrizio Corona (non l'unica in questo periodo) a inizio ottobre a Domenica In: "Belen non sta bene". Non solo: anche la rinuncia (con annessa polemica) alla partecipazione a Stasera C'è Cattelan.
Abbastanza per far circolare indiscrezioni sullo stato di salute della showgirl argentina e mettere decisamente in allarme i fan. L'ultima è quella rilanciata da Il Mattino di Padova, secondo cui Belen sarebbe ora nella Casa di Cura Villa Maria di Padova, la stessa in cui ha partorito nel 2021 la figlia Luna Marì.
Storia e servizi della struttura
Una struttura, quella di via delle Melette, che è oggi la più importante realtà accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale nel centro storico di Padova, con una capacità ricettiva di 140 posti letto autorizzati di cui 101 accreditati e presta annualmente oltre 32.000 giornate di degenza. E che ,dal 2013, è entrata a far parte del Centro di Medicina S.p.a, una rete di 25 strutture sanitarie private e convenzionate, presenti in Veneto nelle province di Padova, Treviso, Venezia, Belluno, Vicenza, Verona e Rovigo.
Casa di Cura Villa Maria nasce il 10 giugno del 1956 per iniziativa del suo Fondatore dottor Luigi Volpe, medico chirurgo di origini monselicesi. La clinica, in quegli anni, disponeva dei reparti di Medicina, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Ginecologia-Ostetricia, Cardiologia e Chirurgia ed era sita in via Euganea a Padova.
In pochi anni, la sempre maggior richiesta di ricovero, condussero la Proprietà a trasferire l’attività in via Delle Melette 20, attuale sede, dove nel 1959 iniziò la costruzione della nuova struttura con una capacità ricettiva di un centinaio di posti letto. Da allora fu un continuo percorso di crescita, proponendo servizi e prestazioni di eccellenza, ampliando le proprie specialità. Fu la prima Casa di Cura padovana a stipulare una convenzione mutualistica e iniziare l’era delle “mutua” nel Sistema Sanitario Nazionale.
Il detto comune: “metà della città di Padova è nata a Villa Maria” è rappresentativo del ruolo svolto dalla Clinica negli anni. Molti sono stati i medici e le professionalità di spicco che hanno prestato la loro opera nella Casa di Cura che hanno contribuito a farla diventare “la Clinica di riferimento della Città di Padova”.
Il trasferimento a Brescia
Altre indiscrezioni, sempre diffuse nei giorni scorsi, davano per certo il trasferimento della showgirl a Brescia, con il nuovo fidanzato Elio Lorenzoni. Mentre i figli Santiago e Luna Marì sarebbero rimasti con onni e rispettivi papà a Milano.
La visita a Villa Maria da parte dei Belen potrebbe dunque essere legate a quel "malessere" di cui si parlò in occasione del suo rifiuto a partecipare alla trasmissione di Alessandro Cattelan. Dalla struttura non arrivano ovviamente conferme né smentite sulla presenza dell'ingombrante ospite: massimo riserbo.