Attenzione alla salmonella, richiamo per tre lotti di pesto mantovano prodotto a Monselice per Despar
Si tratta di prodotti a marchio "Cucina Express", realizzati dall'azienda Aspiag Service Srl
Triplo richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute relativo alla presenza di salmonella. E' stata riscontrata in tre lotti di pesto mantovano a fette a marchio "Cucina Express" della catena Despar, prodotto da un'azienda che ha lo stabilimento a Monselice, in provincia di Padova.
Attenzione alla salmonella, richiamo per tre lotti di pesto mantovano a fette
Il ministero della Salute ha annunciato sul portale del dicastero dedicato agli “Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori”, a tutela della salute dei consumatori, il richiamo precauzionale di alcuni lotti di pesto mantovano a fette a marchio Cucina Express, la linea dei pronti carne e affettati della catena Despar.
Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è il rischio per la salute dei consumatori per la presenza di Salmonella spp nel prodotto.
Le confezioni interessate sono quelle da 200 grammi circa e fanno parte dei seguenti lotti:
- 6141950899 con la data di scadenza 19/06/2024,
- 6142040952 con la data di scadenza 25/06/2024,
- 6142110785 con la data di scadenza 29/06/2024.
L’insaccato richiamato, come segnalato dall'avviso, è prodotto dall’azienda Aspiag Service Srl, con marchio di identificazione IT S1P24 CE e stabilimento di produzione a Monselice, in provincia di Padova, in via Strada Rovigana 58/1.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare l’insaccato con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione sopra indicati.
Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale. La sicurezza alimentare è una priorità fondamentale e richiede l’impegno congiunto non soltanto dei produttori e autorità di controllo, ma anche dei consumatori, a cui consigliamo di restare informati e agire prontamente in risposta agli avvisi.