Attualità
Lieto fine

Ares "scappa" di casa e vaga sulla provinciale: salvato dai Carabinieri

E' successo lunedì in zona Villa Estense. Lieto fine con la proprietaria che ha potuto riabbracciare l'animale in lacrime.

Ares "scappa" di casa e vaga sulla provinciale: salvato dai Carabinieri
Attualità Monselice, 16 Novembre 2022 ore 09:07

Alla fine ha potuto riabbracciare la proprietaria.

Ares "scappa" di casa e vaga sulla provinciale: salvato dai Carabinieri

Lunedì scorso, 14 novembre 2022, a Villa Estense, interveniva una pattuglia dei carabinieri di Carmignano Sant’Urbano a seguito numerose segnalazioni telefoniche da parte di utenti della strada che riferivano la presenza di in cane di piccole dimensioni che vagava pericolosamente al centro della carreggiata della Strada Provinciale 41.

I militari rintracciavano l’animale che però non si faceva avvicinare, e con cautela riuscivano a dirottarlo in strade secondarie per non costituire pericolo per se stesso e per la circolazione. Dopo circa un'ora riuscivano a farlo entrare in un cortile di un’abitazione privata di Villa Estense, chiudendo il cancello, in attesa di trovare il proprietario.

I militari si mettevano quindi alla ricerca del padrone del cane e, smartphone alla mano, setacciavano i gruppi social relativi ai comuni della zona, finché trovavano su uno di questi, di Villa Estense, che era cercato poiché scappato il 2 novembre dal comune di Borgo Veneto.

Rintracciata telefonicamente la proprietaria del cane subito raggiungeva i militari e, scoppiando in lacrime, riabbracciava il proprio cane, trovato in buone condizioni sebbene esausto. La donna, ringraziava i militari e gli ospiti che avevano consentito di utilizzate il proprio giardino per evitare altre fughe del cane.

Seguici sui nostri canali