Addio piccolo grande Francesco, ora sorridi da lassù: domani l'ultimo saluto a Casalserugo
Si è spento all'età di 9 anni Francesco Tortorelli, che da 4 lottava contro un tumore. Il dolore dei genitori e dei compagni di scuola
L'addio a Francesco Tortorelli, 9 anni, che lottava da 4 contro un tumore. Domani i funerali, un momento di commiato sì...ma per volontà di mamma e papà anche di festa.
Addio piccolo grande Francesco, ora sorridi da lassù: domani l'ultimo saluto a Casalserugo
Quattro anni. Quattro lunghi anni di dolore e sofferenza, ma anche di coraggio di di speranza. Ora il piccolo Francesco Tortorelli, che di anni ne avrebbe compiuti 10 il prossimo 8 marzo, è volato lassù. Il tumore che da tempo lo aveva colpito, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Un addio che getta nello sconforto più di una comunità, oltre naturalmente a mamma Sonia Negrisolo e papà Giuseppe, che lo hanno accompagnato e sostenuto con tutto l'amore possibile in questo difficile e troppo breve percorso di vita.
Francesco frequentava la quarta elementare dell'Istituto Aldo Moro di San Giacomo, ad Albignasego, dove tutti - compagni di classe, insegnanti e genitori - si stringono ora in un commosso abbraccio alla famiglia del piccolo. Anche loro ne hanno seguito il calvario, ma era proprio lui, Francesco, a rincuorarli. Sognava di fare lo scrittore ed era un grande appassionato di calcio, tifoso della Juventus. Avrebbe voluto fare il portiere.
L'addio a Francesco si terrà domani, martedì 28 febbraio 2023, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Casalserugo, dove il piccolo viveva. Ma non sarà un funerale come gli altri, perché per volontà di mamma e papà domani ci saranno omaggi, ricordi: il più possibile in un clima festoso. Addio piccolo grande Francesco.