Cordoglio

Addio al dottor Mirco Longo, veterinario che insegnava ai bambini la cura e il rispetto per gli animali

Aveva seguito in prima persona il progetto “Con-Fido nelle regole” per insegnare agli studenti di scuola primaria come avvicinare correttamente gli animali.

Addio al dottor Mirco Longo, veterinario che insegnava ai bambini la cura e il rispetto per gli animali
Attualità Padova, 27 Luglio 2021 ore 10:25

Cordoglio nell'Ulss6 e non solo per la scomparsa del dottor Longo, medico veterinario del Servizio di Igiene Urbana.

Addio al dottor Mirco Longo

Si è spetto ieri, lunedì 26 luglio 2021, all’età di 62 anni, il dottor Mirco Longo, medico veterinario del Servizio di Igiene Urbana dell'Ulss6 Euganea. Da due anni in lotta contro la malattia, la sua scomparsa lascia un grande vuoto nell'azienda sanitaria e non solo.

Oltre che all’attività di medicina veterinaria, il dottor Longo ha seguito in prima persona il progetto “Con-Fido nelle regole” per insegnare agli studenti di scuola primaria come avvicinare correttamente gli animali da compagnia e come averne massima cura e rispetto.

“In questo periodo difficilissimo è stato per chi gli era vicino un grande esempio di umanità e serenità”, le parole del dottor Aldo Costa, direttore del Servizio di Igiene Urbana, che del dottor Longo ricorda in particolare la professionalità, la competenza, la cortesia e la generosità mai venute meno in tanti anni pubblico servizio. I colleghi di tutta l’Ulss 6 Euganea si stringono, con dolore e con affetto, ai familiari del compianto collega".