Situazione preoccupante

A Padova lo sciopero dei lavoratori FedEx, 20 posti di lavoro a rischio

L'intenzione è quella di trasferire nei paesi dell'est il servizio assistenza clienti

A Padova lo sciopero dei lavoratori FedEx, 20 posti di lavoro a rischio
Pubblicato:

A Padova si è tenuto, nella giornata odierna di lunedì 22 luglio 2024, uno sciopero dei dipendenti della FedEx, una tra le maggiori aziende al mondo in tema di trasporti. La multinazionale americana ha infatti annunciato 2000 licenziamenti in Europa, 200 in Italia e 20 a rischio nel Padovano. L'intenzione è quella di trasferire nei paesi dell'est il servizio assistenza clienti.

A Padova lo sciopero dei lavoratori FedEx

Un presidio sotto il solleone, gran parte donne perché l'assistenza clienti viene seguita soprattutto dal personale femminile, in sciopero per l'intera giornata per manifestare contro il piano dei licenziamenti annunciato in Europa dalla FedEx, multinazionale americana tra le maggiori società di trasporto e spedizioni al mondo.

2000 gli esuberi, 200 in Italia, dove in realtà anche in passato sono già stati chiesti sacrifici ai dipendenti.

20 posti di lavoro a rischio

"L'assistenza clienti comunque lavora addirittura nel reparto dove sono io, - spiega un dipendente FedEx - che appunto è un'assistenza dedicata. Seguiamo aziende molto grandi, con grandi fatturati e c'è la coda per per essere assistiti da noi. Quindi, perché allora questa risposta?"

Dipendente area servizio clienti FedEx Padova

A Padova sono più di 20 i posti di lavoro a rischio che nei prossimi mesi potrebbero venire delocalizzati nei paesi dell'Est Europa.

Schermata 2024-07-22 alle 15.40.08
Foto 1 di 2
Schermata 2024-07-22 alle 15.40.58
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali