Un malore improvviso mentre era alla guida del suo camion è costato la vita a un autotrasportatore di 54 anni, deceduto all’alba di venerdì 7 febbraio a Borgo Veneto, nella frazione di Santa Margherita d’Adige.
La vittima
La vittima è Niamkey Louis Toffe, cittadino ivoriano residente nel Cittadellese. L’uomo stava viaggiando in direzione Montagnana quando, poco dopo le 6 del mattino, ha accusato un malessere. Il camion ha progressivamente rallentato fino a uscire di strada e fermarsi sul margine destro della carreggiata. L’autista è poi crollato con il volto sul volante.

L’allarme
Alcuni automobilisti di passaggio hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e i carabinieri della stazione di Casale di Scodosia, con il coordinamento della Compagnia di Este. Il personale medico ha tentato le manovre di rianimazione, ma per il 54enne non c’è stato nulla da fare.
Morte per cause naturali
Gli accertamenti effettuati dai carabinieri hanno escluso che i danni riportati dal mezzo siano compatibili con il decesso, confermando che la morte è avvenuta per cause naturali. Informato il pubblico ministero di turno, è stato concesso il nullaosta per la rimozione della salma, messa a disposizione dei familiari per le esequie.
Autotrasportatore per la ditta Cusinato Renato, Louis Toffe era padre di famiglia e ben integrato nel territorio. La notizia della sua scomparsa ha suscitato cordoglio tra colleghi e conoscenti.