TELEVISIONE

Giulio da Padova a “Chi vuol essere milionario? Il Torneo”: accidenti al tiro a segno…

Alla sesta domanda da 150mila euro su un quesito di cultura generale particolarmente insidioso, purtroppo ha dato la risposta sbagliata

Giulio da Padova a “Chi vuol essere milionario? Il Torneo”: accidenti al tiro a segno…

Ieri, domenica 25 gennaio 2026, è andata in onda l’ottava puntata del celebre game show “Chi vuol essere milionario? Il Torneo” condotto da Gerry Scotti su Canale 5. La prima parte della puntata ha visto dieci concorrenti affrontarsi in una fase di qualificazione composta da domande di cultura generale: solo i tre con più risposte corrette nel minor tempo hanno guadagnato il diritto di sedersi davanti a Gerry per tentare la scalata al milione di euro.

Il profilo del “quasi” vincitore

Tra i tre finalisti c’era Giulio di Padova, di professione responsabile commerciale per l’estero di un’azienda.

Giulio con Gerry

Fin dai primi minuti in studio ha colpito il pubblico per il suo profilo versatile: parla sette lingue – inglese, francese, spagnolo, portoghese e greco moderno – e ha raccontato con orgoglio della sua famiglia, svelando un curioso dettaglio: i suoi due figli sono nati lo stesso giorno, a distanza di quattro anni. Inoltre ha condiviso anche le sue passioni: gioca a scacchi e suona il violino, strumento che ha imparato a suonare al Conservatorio.

Accompagnato in studio dal fratello, davanti a Gerry, Giulio ha giocato con determinazione: dopo aver chiesto l’aiuto del 50:50 e dello switch, è riuscito a rispondere correttamente alle prime cinque domande salendo fino a quota 100.000 euro.

Tuttavia, alla sesta domanda, su un quesito di cultura generale particolarmente insidioso, ha dato la risposta sbagliata: purtroppo non è il tiro a segno lo sport con la minor percentuale di infortuni, ma la canoa… chi lo avrebbe mai detto!

Dunque, avendo posizionato il “paracadute” alla soglia più alta, 150.000 euro, e fermandosi prima, il concorrente sfortunatamente non ha portato a casa alcuna somma di denaro: insomma Giulio è purtroppo tornato a casa a bocca asciutta.

Il fratello di Giulio

La serata è poi proseguita con altri due concorrenti: Andrea, docente e antropologo di Prato, che si è fermato anche lui a 100 mila euro, e Riccardo da Piacenza, che, pur non rispondendo alla domanda da 200 mila euro, è riuscito a portare a casa 150 mila euro, risultando il vincitore della puntata.