Nessun ferito

Auto in fiamme in un garage a Vigonza: intervento dei Vigili del Fuoco all’alba

Incendio in via Isonzo poco dopo le 7,30: danneggiato il locale in cui si trovava il veicolo

Auto in fiamme in un garage a Vigonza: intervento dei Vigili del Fuoco all’alba

Attimi di paura martedì mattina, 20 gennaio 2026, poco dopo le 7,30, in via Isonzo, a Vigonza, dove un’autovettura parcheggiata all’interno di un garage ha preso fuoco, provocando danni anche alla struttura che la ospitava.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con la prima partenza della sede centrale di Padova, che hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme e alla messa in sicurezza dell’area.

Le fiamme partite dall’auto parcheggiata

Il rogo ha coinvolto una 500L alimentata a gasolio. Le fiamme, oltre a distruggere il veicolo, hanno danneggiato anche il garage in cui era parcheggiato, con il rischio concreto che l’incendio potesse propagarsi al resto dell’abitazione.

Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, è stato possibile contenere il fuoco ed evitare conseguenze più gravi per l’edificio e per le persone.

Accertamenti in corso sulle cause

Le cause dell’incendio sono attualmente al vaglio della squadra intervenuta. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Locale del Comune di Vigonza e il Suem 118, a scopo precauzionale.

Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse dopo circa un’ora. Fortunatamente, non si registrano persone ferite o intossicate.