Morto sul lavoro

59enne schiacciato sotto una pressa a Este: c’è un indagato per omicidio colposo aggravato

Tragico incidente nello stabilimento della SESA, sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro

59enne schiacciato sotto una pressa a Este: c’è un indagato per omicidio colposo aggravato

Un incidente mortale nello stabilimento SESA di Este ha provocato la morte di un lavoratore durante un intervento di manutenzione su una pressa compattatrice di carta. Sul caso è aperta un’indagine per omicidio colposo aggravato dalla violazione delle norme di sicurezza sul lavoro.

L’incidente e la vittima

La vittima è Zevxhet Halili, 59 anni, di origini albanesi, residente a Sant’Elena, dipendente della Società Estense Servizi Ambientali S.P.A., impegnata nella raccolta e smaltimento rifiuti. Venerdì, durante un intervento di manutenzione su una pressa compattatrice della carta nello stabilimento di Este, è rimasto intrappolato e schiacciato dal macchinario.

LEGGI ANCHE: Chi è il dipendete morto ieri alla S.E.S.A. di Ospedaletto

Nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118, i traumi riportati si sono rivelati fatali e il lavoratore è deceduto sul posto.

Accertamenti e indagini

Sul luogo del tragico evento sono intervenuti i Carabinieri di Este e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 6, per ricostruire la dinamica dell’incidente. La pressa è stata sequestrata per permettere le verifiche necessarie. Al momento, risulta indagato uno dei referenti della sicurezza dell’azienda, atto dovuto nell’ambito dell’inchiesta per omicidio colposo aggravato.

LEGGI ANCHE: Infortunio mortale sul lavoro ad Este, e su Padova sono due

Il medico del Suem e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Halili, segnando un tragico evento sul fronte della sicurezza sul lavoro.