Ore di apprensione

Annabella Martinelli scomparsa dal 6 gennaio 2026, proseguono le ricerche a Teolo e nei Colli Euganei

Della 22enne non si hanno più notizie da cinque giorni: operazioni coordinate dalla Prefettura di Padova

Annabella Martinelli scomparsa dal 6 gennaio 2026, proseguono le ricerche a Teolo e nei Colli Euganei

Proseguono le ricerche di Annabella Martinelli, 22 anni, residente a Teolo (Padova), scomparsa nella serata di martedì 6 gennaio 2026. La studentessa di Giurisprudenza dell’Università di Bologna è uscita dalla propria abitazione intorno alle 20 in sella alla sua bicicletta rosa e non ha più fatto ritorno.

Annabella Martinelli

Annabella Martinelli scomparsa dal 6 gennaio 2026

Il telefono risulta spento o irraggiungibile dalla mattina del 7 gennaio. L’analisi delle celle telefoniche ha ristretto il perimetro investigativo alla zona di Teolo e dei Colli Euganei, indicata come area prioritaria per le ricerche.

Il ritrovamento della bicicletta, avvenuto nella mattinata successiva alla scomparsa, ha rafforzato la concentrazione delle operazioni nella fascia collinare.

Proseguono le ricerche

La Prefettura di Padova ha attivato il Piano di ricerca per le persone scomparse. Sul posto operano Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Speleologico Veneto, forze dell’ordine, Protezione Civile e gruppi di volontari.

Le squadre stanno perlustrando le aree di Monte Grande, Monte della Madonna e Rocca Pendice, utilizzando droni e il dispositivo Lifeseeker per il rilevamento dei segnali elettronici.

 

Le posizioni fornite dalle forze dell’ordine hanno individuato come punto di partenza delle perlustrazioni l’area del Campo Sportivo “Dott. Luigi Buratti”, a Rocca Pendice a Teolo. Sono in azione l’Unità di Comando Locale dei Vigili del Fuoco di Padova e piloti SAPR provenienti dai comandi di Rovigo e Venezia. Al momento le verifiche non hanno prodotto esiti.

Appelli e contatti utili

Familiari e conoscenti hanno diffuso numerosi appelli sui social, invitando chiunque abbia informazioni anche marginali a contattare le autorità.

L’appello sui social

Chi avesse elementi utili alle indagini è invitato a telefonare al 112 o a rivolgersi alla stazione dei Carabinieri più vicina. Le ricerche proseguiranno nelle prossime ore.