Grave episodio di cronaca nella serata di domenica 28 dicembre 2025 a Terrassa Padovana, dove si è verificata una violenta aggressione all’interno del centro di accoglienza per richiedenti asilo di via Navegauro 24. I Carabinieri del N.O.R.M. della Compagnia di Piove di Sacco hanno arrestato un giovane ritenuto responsabile dell’accaduto.
Lite degenerata
Secondo la ricostruzione dei militari, riportata in una nota diffusa lunedì 29 dicembre 2025 tramite il loro canale ufficiale, l’episodio sarebbe nato da un acceso diverbio per futili motivi tra due ospiti della struttura, entrambi di origine bengalese. La discussione è rapidamente degenerata fino a quando uno dei due ha impugnato un coltello, colpendo l’altro al torace.

Soccorsi al ferito
L’allarme ha consentito un intervento immediato delle pattuglie dell’Arma, che hanno bloccato il presunto aggressore evitando conseguenze peggiori. Il ferito, un 26enne, è stato soccorso dal personale del SUEM 118 e trasportato d’urgenza all’Ospedale di Padova, dove è ricoverato non in pericolo di vita.
Arresto del responsabile
L’aggressore, un connazionale di 22 anni, è stato tratto in arresto con le accuse di minacce e lesioni personali aggravate. Su disposizione della Procura della Repubblica di Padova, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso un altro centro di accoglienza della provincia.
Indagini in corso
Le indagini proseguono, anche attraverso l’ascolto dei testimoni, per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti. L’arresto dovrà ora essere convalidato dal GIP del Tribunale di Padova nel corso della prossima udienza.