Le voci di corridoio

Cessione Padova Calcio: Banzato sfida Figoli, possibile svolta padovana?

Il Presidente di Acciaierie Venete sembra che potrebbe mettere d'accordo tifosi e società, ma anche l'imprenditore non ha voluto sbilanciarsi al riguardo

Cessione Padova Calcio: Banzato sfida Figoli, possibile svolta padovana?

Ci potrebbe essere una svolta nella trattative per il Padova Calcio visto che la società potrebbe tornare a essere di proprietà di un padovano.

Cessione Padova Calcio

Se prima potevano essere solo delle voci di corridoio, da sabato 20 dicembre 2025, in molti tifosi biancoscudati iniziano a crederci e a sperarci veramente. Infatti, nella partita contro la Sampdoria, finita in pareggio, in molti hanno potuto notare sugli spalti Alessandro Banzato, presidente di Acciaierie Venete.

In particolare, l’imprenditore sponsorizza già il club, ma da quando Joseph Oughourlian, attuale azionista di maggioranza e già proprietario del Racing Club de Lens che è attualmente tra i vertici della Ligue 1, ha detto di voler cedere la propria quota le opzioni sono state diverse.

Tuttavia, tra i più gettonati c’era anche Marcelo Figoli, proprietario di Fenix Entertainment e proprietario del Burgos CF, squadra della seconda divisione spagnola, che sembrava essere molto interessato. Di fatto, erano già iniziate le trattative per la cessione.

Possibile svolta padovana?

Banzato sembra mettere d’accordo società e tifosi, visto che, come riporta Padova Sport, in molti lo hanno avvicinato durante il match contro la Sampdoria. In particolare, sembra proprio che la sua reputazione con il Petrarca Rugby lo preceda ed essendo padovano la società tornerebbe in mano a uno dei suoi cittadini.

Anche per questo motivo il Presidente del Club, Francesco Peghin, potrebbe intervenire nella trattativa tra l’attuale proprietario e Figoli grazie al suo diritto di prelazione. Così facendo, Banzato potrebbe pareggiare l’offerta e diventare il nuovo proprietario dei biancoscudati.

Tuttavia, è ancora presto per poter fare affermazioni precise visto che anche l’imprenditore stesso non si è voluto sbilanciare mentre parlava con i tifosi presenti in tribuna ovest dell’Euganeo.