Nella serata di giovedì 18 dicembre 2025, su disposizione del Questore di Padova, Marco Odorisio, le Forze dell’Ordine hanno organizzato diversi controlli, dove sono state identificate 50 persone e fermati 20 veicoli.
Controlli straordinari a Cadoneghe
Il Questore, Marco Odorisio, ha disposto il controllo straordinario nel Comune di Cadoghene, dove il personale delle squadre mobili di Padova ha collaborato con la Polizia Locale.
L’operazione è stata pianificata per monitorare le aree ritenute sensibili, soprattutto per quanto riguarda l’ordine pubblico, e per il contrasto del degrado urbano. Per questo motivo, sono stati disposti diversi pattugliamenti e posti di blocco, oltre a tre controlli di altrettante attività commerciali. Di fatto, i locali non hanno riportato alcuna irregolarità, continuando così con l’attività di vendita e somministrazione di bevande e alimenti.
L’operazione di Cadoghene non è un caso isolato, ma si inserisce nella strategia del Questore, che ha l’obiettivo di intercettare preventivamente i fenomeni che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza pubblica e migliorare la protezione percepita dai cittadini .
Perciò sono stati disposti anche dei posti di blocco, in modo da controllare se qualcuno avesse bevuto nonostante si dovesse mettere alla guida. Durante i controlli, sono state identificate in totale 50 persone e sono stati fermati 20 veicoli, nessuno dei quali ha riportato irregolarità.