Grave incidente stradale nel pomeriggio di venerdì 19 dicembre 2025 a Carmignano di Brenta. Intorno alle 16, lungo la strada statale 53, all’altezza del chilometro 16, un’auto e un mezzo pesante si sono scontrati frontalmente.

A darne notizia sono stati i vigili del fuoco di Padova con una nota stampa diffusa alle redazioni tramite il loro canale ufficiale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i pompieri del distaccamento di Cittadella, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti. Presenti anche il personale sanitario del SUEM 118 e l’elisoccorso.
Il decesso della passeggera
Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari e dei vigili del fuoco, il medico del 118 ha dovuto constatare il decesso di una donna di 79 anni, passeggera dell’auto coinvolta nell’impatto.

Il conducente dell’auto, una BMW, è rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Ferite lievi anche per l’autista del camion, assistito sul posto dai sanitari.
Strada chiusa al traffico
A causa dell’incidente, la statale 53 è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e il recupero dei mezzi incidentati.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, incaricati di effettuare i rilievi e di ricostruire l’esatta dinamica del tragico scontro.