Nella notte tra il 17 mercoledì e giovedì 18 dicembre, due ladri hanno rotto la vetrina del negozio Ottica Max, a Padova, per poi fare irruzione e rubare oltre 20mila euro di prodotti (in copertina: immagine di repertorio creata con l’intelligenza artificiale).
Ladri spaccano la porta di vetro con un tombino
In particolare, verso le 3.30, nel giro di pochi minuti i due ladri hanno sfondato la vetrina del negozio in via San Fermo con un tombino di ghisa, nonostante fosse scattato l’allarme.

I due ladri, con il volto coperto, hanno colpito la vetrina per 15 volte prima di creare un varco abbastanza grande per entrare nel negozio di ottica.
I malviventi si sono divisi i compiti: uno rubava gli occhiali in vetrina, l’altro apriva i cassetti del negozio. Un segno che il colpo era stato ben premeditato.
Come si può vedere nel filmato di videosorveglianza, nel giro di pochi minuti la coppia di ladri è scappata con un sacco pieno di montature per occhiali.
Durante la fuga hanno perso qualche occhiale per strada, ma non se ne sono curati visto che il bottino su cui avevano messo le mani si aggirava a circa 20mila euro.
La proprietaria
La proprietaria, Donata Bini, lavora in quel negozio da 40 anni ed è venuta a conoscenza dell’intrusione dalla società di sorveglianza. In particolare, è arrivata sul posto alle 4 circa e sul posto c’erano già gli agenti.
La Polizia è già al lavoro per identificare i colpevoli attraverso le immagini della videosorveglianza, anche se, visto che erano travisati, potrebbe risultare difficile.
Di fatto, non ci sono indizi sul loro aspetto fisico, sono noti soltanto i vestiti con i quali hanno fatto il colpo. Potrebbero essere proprio quelli a poter aiutare gli Agenti: seguendo le altre videocamere della zona, potrebbero risalire a un’autovettura o a qualche scoperta utile.