Con una nota stampa di oggi, 6 dicembre 2025, la Questura di Padova informa che nella notte di ieri, i Poliziotti della Sezione Volanti hanno arrestato un 22enne originario del Burkina Faso per spaccio di sostanze stupefacenti.
Il fatto
Era l’una e trenta di ieri 5 dicembre 2025, quando la Sezione Volanti della Questura, ha controllato un giovane straniero che stava camminando da solo in via Avanzo.
Fermato per il controllo, quello ha declinato le proprie generalità, dichiarando però di essere sprovvisto di documenti.
Alla verifica che ne è seguita, il soggetto risultava avere numerosi precedenti penali, in particolare per reati inerenti sostanze stupefacenti, e risultava destinatario della notifica di un “Avviso Orale” emesso dal Questore di Padova, Marco Odorisio.
Passaggio obbligato in Questura
Considerata l’assenza di documenti lo straniero veniva accompagnato in Questura ma, durante il tragitto i poliziotti sentivano che quello odorava di hashish al punto che decidevano di approfondire il controllo.
Identificato quindi per cittadino del Burkina Faso, di 22 anni, quello aveva numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, rissa e lesioni personali, e si scopriva anche che era stato arrestato in flagranza e condannato per spaccio di sostanze stupefacenti nel mese di ottobre del 2023 e nel mese di novembre del 2024, da colleghi della Questura di Padova.
Proprio a seguito di questi due arresti, nel mese di maggio 2025 il Questore della Provincia di Padova aveva emesso nei suoi confronti l’Avviso Orale.
Perquisizione
Anche una perquisizione personale, finiva per dare esito positivo in quanto, negli slip, quello aveva 5 involucri di hashish pronti per lo spaccio, oltre ad contenitore con altri 15 grammi di droga.
Il 22enne, inoltre, aveva circa 700 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio gettate alla rinfusa all’interno di un borsello.
Conclusione scontata
Tutto sequestrato, dalla perquisizione personale si è passati quella domiciliare, durante la quale è stata trovata anche anche una busta contenente numerosi imballaggi e confezioni per panetti di hashish dei quali si era da poco disfatto.
Insomma, dall’Avviso orale, ora il 22enne, dopo la convalida dell’arresto, si è visto intimare l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.