Carabinieri

Nel parcheggio della MediaWorld con pinza e tenaglia, denunciato 63enne per tentato furto

Segnalazione di una cittadina e intervento rapido dei militari dell'Arma

Nel parcheggio della MediaWorld con pinza e tenaglia, denunciato 63enne per tentato furto

Si aggirava tra le auto in sosta con un atteggiamento sospetto. È così che un 63enne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato e denunciato dai Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova. A dare l’allarme è stata una donna che, nel pomeriggio di mercoledì 3 dicembre 2025, ha chiamato il 112 dopo aver notato i suoi movimenti nel parcheggio esterno del MediaWorld di Padova.

Il controllo e il sequestro degli strumenti

All’arrivo della pattuglia, i militari hanno intercettato l’uomo segnalato e lo hanno sottoposto a perquisizione. Nello zaino sono stati trovati diversi arnesi compatibili con un possibile tentativo di effrazione: una pinza tronchese da 16 centimetri, un paio di forbici in acciaio lunghe 15 centimetri e una tenaglia in acciaio da 28 centimetri. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Per il 63enne è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato, in ipotesi accusatoria, di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.