Intorno alle 9 di questa mattina, 3 dicembre 2025, in via Primo Levi a Ponte San Nicolò, un grave incidente sul lavoro è costato la vita a un 58enne residente a Piove di Sacco e dipendente di una ditta di Brugine.

Travolto dal terreno durante lo scavo
Il 58enne, si trovava all’interno di uno scavo per la posa di condutture del gas quando sarebbe stato improvvisamente travolto dal terreno appena rimosso.
Il materiale lo ha investito nella parte inferiore del corpo, lasciandolo parzialmente sepolto. Il lavoratore avrebbe accusato un malore subito dopo l’impatto.
I colleghi hanno tentato nell’immediato di aiutarlo, mentre sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha provato a rianimarlo. Nonostante gli sforzi, il 58enne è deceduto poco dopo.
Accertamenti in corso
Nell’area sono arrivati i Carabinieri della stazione locale e i tecnici dello Spisal, che hanno avviato le procedure per ricostruire con precisione quanto accaduto e verificare le condizioni di sicurezza del cantiere.
Un altro grave incidente ieri sulla A31
Nella giornata di ieri, martedì 2 dicembre 2025, sulla A31 si è verificato un grave incidente che ha coinvolto due operai impegnati nella rimozione della segnaletica di cantiere. Un camion avrebbe perso il controllo schiacciando i lavoratori contro il loro furgone: per Nazario Pontellato, 61 anni, residente a Villamarzana, non c’è stato nulla da fare.