E’ stato mortale l’incidente avvenuto ieri, martedì 11 novembre 2025, poco dopo le 17:30, che ha visto coinvolte 4 autovetture ed una bicicletta, in via Desman a Borgoricco.

Nello scontro, riporta il comunicato dei Vigili del fuoco – che costituisce la nostra fonte principale di informazione, come il materiale fotografico qui riportato – ha perso la vita Giancarlo Dandolo, 65enne di Borgoricco, molto noto e benvoluto in zona.
Quando di lì a poco i Vigili del fuoco sono arrivati assieme ai primi soccorsi prestati dal personale sanitario del Suem, Dandolo era già morto ed a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.

Giancarlo Dandolo è stato estratto senza vita dalla sua auto, una Dacia Sandero; un’altra persona, rimasta gravemente ferita, è stata elitrasportata all’ospedale di Padova.
Feriti ma meno seriamente, anche i trasportati dagli altri automezzi mentre dal groviglio delle auto è scampata una persona che era sul posto in bicicletta e che è stata solo sfiorata dalla carambola dei quattro mezzi.
La squadra dei vigili del fuoco ha impiegato qualche ora a mettere in sicurezza l’area del sinistro mentre della chiusura del traffico e dei rilievi si è occupata la Polizia locale.
Più nel dettaglio
L’incidente è capitato vicino alla farmacia Occari di via Desman di Borgoricco e la vittima che aveva anche la moglie accanto a sé, stava procedendo in direzione Venezia.
La Polizia locale della Federazione, agli ordini di Antonio Paolocci, non escluderebbe trattarsi di un sorpasso avventato nel quale sono stati coinvolti, appunto, la Ford di un 45enne di San Giorgio delle Pertiche, la Bmw X3 di un 58enne di Borgoricco ed una Fiat Stilo condotta da un 60enne di Mirano (VE).

I conducenti dei mezzi coinvolti sono stati ai test per verificare le loro condizioni psicofisiche mentre erano alla guida.
Effetti
Il traffico è stato bloccato per più di un’ora in entrambe le direzioni, per consentire agli operatori di mettere in sicurezza l’intera area.
A dare manforte alla Polizia locale, sono arrivati anche i Carabinieri per la viabilità, mentre i Vigili del fuoco si occupavano degli automezzi ed il personale del Suem avvia i feriti all’ospedale.
Per la salma di Giancarlo Dandolo che sarebbe deceduto sul colpo, ricevuti i primi rapporti, la Procura ha autorizzato la rimozione ed il trasporto all’ospedale di Camposampiero.