Nella giornata di domenica 2 novembre 2025, il Presidente del Senato La Russa ha inaugurato a Padova la nuova sede comunale e provinciale di Fratelli d’Italia.
Ignazio La Russa inaugura la nuova sede di Fratelli d’Italia
Durante l’inaugurazione, Ignazio La Russa ha fatto un paio di battute calcistiche, riferite all’Inter e alla sua vittoria allo scadere contro l’Hellas Verona, visto che è arrivato direttamente dallo stadio ed è rimasto poco più di mezz’ora.
Ma, prima di rientrare a Milano, ha voluto esprimere il suo supporto a Stefani in vista delle Elezioni Regionali di novembre 2025 e sottolineare che Fratelli d’Italia vuole un ruolo centrale anche nell’amministrazione veneta.

Inoltre, ha voluto sottolineare che l’autonomia in Veneto è sempre più vicina. Infatti, ha voluto evidenziare che ai tempi del referendum regionale il governo non era di centrodestra. Infatti, come ha poi riportato su Facebook Matteo Turetta, candidato per FdI alle Regionali del 23-24 novembre di quest’anno, La Russa ha dichiarato:
“Se Fratelli d’Italia sarà il partito guida lo decideranno gli elettori, ma l’obiettivo è restare uniti, attenti agli interessi della coalizione e soprattutto a quelli dei cittadini”.

Il ruolo di Fratelli d’Italia in Veneto
All’inaugurazione hanno partecipato anche i parlamentari eletti in Veneto, i candidati alle prossime elezioni regionali e i coordinatori locali. Era presente anche Alberto Balboni, ferrarese, venuto a sostituire il coordinatore provinciale Enoch Soranzo per il periodo elettorale, visto che si è candidato. Infatti, ha voluto condividere su Facebook alcune foto dell’evento e ha scritto:
“Oggi pomeriggio a Padova abbiamo inaugurato la sede del coordinamento comunale di Fratelli d’Italia alla presenza del Presidente del Senato Ignazio La Russa.
Un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti e a Gabriele Zanon per l’impegno e la dedizione nel coordinamento cittadino.
Avanti tutta”.

La nuova sede è stata aperta in Piazza Giovanni XXIII e non servirà solo per le prossime Regionali, ma vuole indicare la posizione centrale che vuole ricoprire Fratelli d’Italia in Veneto.

Il Presidente del Senato ha infatti voluto sottolineare:
“Quindi, Fratelli d’Italia anche in questa regione, onore e merito a Giorgia Meloni, vuole essere il partito che guida la coalizione e che è attento agli interessi della coalizione, che prima di tutto mette al centro gli interessi dei cittadini”.