Lotta allo spaccio

Pescato con la droga in tasca nel soggiorno dell’appartamento già sigillato dai Carabinieri

Appartamento Ater, sigilli o meno, passa di mano tra persone dedite alla droga

Pescato con la droga in tasca nel soggiorno dell’appartamento già sigillato dai Carabinieri

Nella giornata di venerdì 31 ottobre 2025,  il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova ha reso noto di aver denunciato un 23enne di origini nordafricane, senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’ordine, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Cos’era successo

Il 6 ottobre 2025, i militari del Comando Stazione di Padova Principale, avevano controllato un appartamento del quartiere Portello e, contestualmente, avviato una rapida attività d’indagine che si era conclusa con l’arresto di due persone per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed i sigilli all’appartamento.

Ritorno all’appartamento con sorpresa

Nel pomeriggio di martedì scorso, 28 ottobre 2025, personale dell’Ater di Padova, dovendo accedere all’interno dell’appartamento per sostituirne le serrature, ha richiesto l’intervento dei militari della Stazione di Padova Principale, i quali, aperta la porta, in soggiorno hanno trovato un giovane nordafricano.

Questi, fermato e sottoposto a perquisizione, aveva in tasca tre involucri contenenti rispettivamente 0.6,  0.61, e 0.57 gr di hashish.

Tutto sequestrato, è scattata l’inevitabile denuncia ed ora il giovane dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria per la detenzione dello stupefacente.