In serie b

Papu Gómez pronto al debutto con il Padova dopo la squalifica: “Voglio portare la squadra in Serie A”

Il campione del mondo argentino ha affermato che è pronto a scendere in campo per i biancoscudati

Papu Gómez pronto al debutto con il Padova dopo la squalifica: “Voglio portare la squadra in Serie A”

Nella serata di mercoledì 22 ottobre 2025, il Padova Calcio ha organizzato un “meet & greet” con Alejandro Dario Gómez, negli conosciuto come Papu Gómez, e potrebbe significare che è pronto a scendere in campo.

Il mare di tifosi ad accoglierlo

Dopo aver ricevuto una squalifica di due anni per doping, il Papu Gómez non è ancora tornato in campo. Tuttavia, l’evento organizzato dalla società potrebbe significare che è pronto a essere schierato.

Di fatto, dopo un inizio stagione segnato da una sola vittoria, quella contro la Virtus Entella disputa il 21 settembre, al Padova serve una marcia in più se, come afferma l’argentino, l’obiettivo è la promozione in Serie A.

Proprio per questo motivo, e anche per il mare di tifosi che hanno partecipato al meet & greet, una possibile soluzione sarebbe quella di far giocare il Papu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calcio Padova (@padovacalcio)

Papu Gómez pronto al debutto con il Padova

Nella giornata di ieri, giovedì 23 ottobre 2025, il 37enne ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo in cui parla del suo rapporto, e soprattutto del suo addio, con l’Atalanta. Infatti, l’ex capitano della Dea ha voluto evidenziare che del sentimento c’è ancora e probabilmente durerà ancora per molto.

In particolare, il campione del mondo ha dichiarato:

“Io sono sempre disponibile, ma in questi due anni in cui ho vissuto a Bergamo non sono stato chiamato: mi farebbe piacere“.

Di fatto, mentre lasciava passare il tempo per la sua squalifica per doping, non è stato mai contattato, ma il suo affetto per la Dea non è diminuito. Proprio per questo, quando gli è stato chiesto se volesse tornare a Bergamo, lui ha risposto:

“Non vorrei mai affrontare l’Atalanta: sarebbe dura, anche se salutare lo stadio sarebbe bello”.

Un’occasione che potrebbe anche capire visto che i piani del Papu sono già chiari. Infatti, nonostante non sia ancora stato inserito nella formazione, ha dichiarato:

“Io non ho mai fatto panchina: magari all’inizio il mister deciderà di dosarmi, sicuramente non potrò cominciare con 90′, ma la mia unica idea è di essere titolare. Potrei fare la mezzala o il trequartista, poi vedremo. Ma voglio portare il Padova in A“.

Parole che incoraggiano i tifosi padovani e che, soprattutto, fanno sperare un suo ingresso in campo contro la Juve Stabia.