Carabinieri

Scoperto dai vigilanti a rubare liquori in un ipermercato, 40enne denunciato per rapina

E' successo nella serata di domenica 19 ottobre 2025 al Supermercato Iper – Rosetto di Padova in via Fra Paolo Sarpi

Scoperto dai vigilanti a rubare liquori in un ipermercato, 40enne denunciato per rapina

I Carabinieri della Stazione di Vigodarzere hanno denunciato in stato di libertà un 40enne, originario del veneziano, già noto a loro noto per reati specifici, per il reato di rapina.

Ah, l’Iper: quanta bella mercanzia

I fatti si sono verificati domenica sera nel Supermercato Iper – Rosetto di Padova in via Fra Paolo Sarpi.

Il personale della sicurezza, era stato attirato dall’atteggiamento di un tale che si aggirava tra le corsie del supermercato con fare sospetto e hanno deciso di seguirlo a distanza.

Giunto alla corsia dei superalcolici, quello nascondeva nel suo zaino diverse bottiglie di liquore e poi si dirigeva alle casse dove, scoperto, aggrediva fisicamente il personale della sicurezza guadagnando l’uscita.

Confermato il sospetto, parte la chiamata al 112

Mentre partiva immediata la richiesta al 112, un militare libero dal servizio, ha notato la scena e si è subito posto all’inseguimento del fuggitivo riuscendo a fermarlo nel parcheggio esterno dell’esercizio.

La pattuglia, tempestivamente intervenuta, ha perquisito l’autore di quella che poteva essere una semplice bravata, ma l’ha trovato in possesso di nove bottiglie di liquore del valore di 108 euro, che sono state subito restituite.

Ciò nondimeno, sono scattati denuncia ed arresto per i fatti dei quali bisognerà rispondere all’Autorità Giudiziaria.