Nel tardo pomeriggio di venerdì 26 settembre 2025, a Padova, un 52enne italiano è stato arrestato per aver maltrattato la madre.
Picchia la madre e tenta di sfondare la porta
In particolare, il 52enne era già stato colpito dall’Ammonimento del Questore nel 2022 per lo stesso motivo, ciononostante, anche a giugno di quest’anno, è stato sottoposto alla misura dell’allontanamento d’urgenza dalla casa e il divieto di avvicinamento alla madre anziana.
Tuttavia, il figlio è tornato più volte a casa a maltrattare la madre, soprattutto psicologicamente.
Finché, mercoledì 24 settembre, la signora anziana ha chiamato, per ben due volte nella stessa giornata, il 113 per chiedere l’intervento delle Forze dell’ordine dopo l’ennesima lite con il figlio.
In particolare, quella litigata è degenerata quando il 52enne ha colpito alla testa la madre con un pugno, costringendola a rinchiudersi in una stanza dell’abitazione, mentre il figlio provava a sfondare la porta.
L’arresto
Per questo motivo, sono intervenuti i poliziotti della zona Guizza che, successivamente, hanno ascoltato la signora mentre li raccontava di tutte le violenze e le minacce subite durante gli anni.
Il 52enne è stato quindi sottoposto alla misura dell’allontanamento d’urgenza da casa, infranta la serata stessa e perciò è stato tratto in arresto. Successivamente, nella giornata di venerdì 26 settembre, la Procura ha richiesto che il figlio fosse sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, poi approvata dal Gip che ne ha disposto l’esecuzione il giorno stesso.
Infatti, il 52enne è stato tratto in arresto ed è stato accompagnato alla Casa Circondariale “Due Palazzi” di Padova.