l'arresto

18enne tenta di appropriarsi di un’e-bike, poche ore prima era stato sorpreso con un’altra bici rubata

Un cittadino di Villa del Conte ha scoperto il 18enne nel suo scantinato mentre cercava i rubargli la bici elettrica

18enne tenta di appropriarsi di un’e-bike, poche ore prima era stato sorpreso con un’altra bici rubata

Un 18enne è stato arrestato dopo aver provato a rubare una bici elettrica da una cantina di un’abitazione a Villa del Conte.

Diciottenne sorpreso a rubare una bici elettrica

Nel pomeriggio di mercoledì 23 settembre 2025, i Carabinieri di Tombolo hanno ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino di Villa del Conte. In particolare, la vittima sarebbe scesa nello scantinato, sorprendendo così un ladro che stava provando a rubare la sua bici elettrica.

I militari, giunti sul posto, sono riusciti a identificare il 18enne poco distante dall’abitazione e, grazie ai controlli di routine, hanno scoperto che lo stesso giovane era stato fermato poche ore prima, a Onara di Tombolo, mentre era in possesso di un’altra bici elettrica rubata.

Per questo motivo, a suo carico c’era già una denuncia per ricettazione, cosicché i Carabinieri lo hanno arrestato su disposizione della Procura e lo hanno trattenuto presso le camere di sicurezza il Comando di Cittadella. Nel frattempo, la bicicletta rubata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Il giorno seguente si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale al 18enne è stato imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, oltre all’obbligo di dimora nel Comune di Tombolo.