cosa è successo

Non vuole lavare i piatti e minaccia il fratello con un coltello

Il fratello maggiore ha sottolineato che si è dovuto rifugiare sul terrazzino per evitarlo: il 21enne è stato allontanato da casa

Non vuole lavare i piatti e minaccia il fratello con un coltello

Un 21enne ghanese ha minacciato il fratello maggiore, 31enne, con un coltello dopo essersi rifiutato di lavare i piatti, costringendo i Carabinieri a intervenire.

Minaccia il fratello con un coltello per non lavare i piatti

Era la serata di sabato 20 settembre 2025 quando i Carabinieri di Padova hanno ricevuto una chiamata dal 31enne. In particolare, ha spiegato ai militari che, dopo cena, suo fratello minore ha impugnato un coltello da cucina, minacciandolo di morte, poiché non voleva lavare i piatti come d’accordo.

I Carabinieri, allora, sono intervenuti e hanno raggiunto l’abitazione dei due fratelli, che si trova nel quartiere Mortise di Padova.

Entrando in casa, il 31enne era in stato di agitazione e ha spiegato ai militari come si era evoluta la situazione, sottolineando anche come si era rifugiato sul terrazzino per evitare il fratello più piccolo.

Gli Agenti, ricostruita la dinamica dei fatti, hanno identificato il presunto aggressore e, dopo aver informato la Procura di Padova, hanno eseguito l’allontanamento d’urgenza del 21enne da casa.

Il Giudice ha approvato l’applicazione della misura cautelare nell’udienza di convalida che si è tenuta nella mattinata di martedì 23 settembre.