tra Casale di Scodosia e Merlara

Spacciava a bordo di una vecchia monovolume, beccato mentre vendeva hashish a un operaio

Denunciato in stato di libertà un 39enne nordafricano residente nella bassa padovana

Spacciava a bordo di una vecchia monovolume, beccato mentre vendeva hashish a un operaio

Nel pomeriggio di martedì 3 settembre 2025 a Merlara, in provincia di Padova, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este, con il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno denunciato in stato di libertà un 39enne nordafricano residente nella bassa padovana, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, di spaccio di sostanze stupefacenti.

Spacciava a bordo di una vecchia monovolume

L’operazione è scattata a seguito di alcune segnalazioni dei residenti, che avevano indicato la presenza di un’attività di spaccio tra Casale di Scodosia e Merlara, condotta da un uomo a bordo di una vecchia monovolume. I militari hanno individuato il sospettato e lo hanno sorpreso nel centro di Merlara mentre cedeva una dose di hashish, del peso di 1,44 grammi, a un giovane operaio della zona.

La perquisizione domiciliare, effettuata con l’ausilio dell’unità cinofila, ha consentito di rinvenire e sequestrare altri 19,9 grammi della stessa sostanza. Il giovane acquirente è stato segnalato al Prefetto di Padova come assuntore.

Il sequestro e la perquisizione sono stati convalidati dalla Procura della Repubblica di Rovigo.