Urbana

Gli notificano il divieto di avvicinarsi alla madre anziana, ma dopo due ore si presenta alla sua porta

Figlio violento non accetta l'allontanamento coatto: incarcerato

Gli notificano il divieto di avvicinarsi alla madre anziana, ma dopo due ore si presenta alla sua porta
Pubblicato:

Nel pomeriggio dello scorso 25 agosto 2025, a Urbana, i Carabinieri di Casale di Scodosia hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne che aveva violato la misura del divieto di avvicinamento alla madre (in copertina: immagine di repertorio).

Allontanamento da casa

L’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento alla persona offesa ed il divieto di dimora nel Comune erano stati intimati la stessa mattina al 48enne che, però, meno di due ore dopo la notifica, si è presentato a casa della madre che, impaurita, ha chiamato i Carabinieri, appena arrivati, lo hanno arrestato per aver violato le misure cautelari appena impostegli.

Lo strazio della madre

Si tratta di una storia di sopraffazioni e maltrattamenti domestici che parte da lontano e che l’anziana donna si è decisa a denunciare solo nel mese di luglio scorso, raccontando ai Carabinieri le aggressioni patite ad opera del figlio, dalla morte del marito avvenuta agli inizi dell’anno.

Le aggressioni, da verbali si sono fatte fisiche, condite dalle minacce di morte, che la avevano indotta in uno stato permanente di agitazione e paura.

In carcere il figlio

Rinchiuso nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Este in attesa dell’udienza di convalida celebrata in Tribunale a Rovigo, ieri mattina, 26 agosto 2025, l'uomo si è visto convalidare l’arresto e la custodia in carcere da parte del Giudice che ha accolto le richieste della Procura di Rovigo.