A Loreggia

Quindicenne perde la vita travolto da un'auto mentre si accinge ad attraversare

Tre incidenti in un mese. Mortale quello di ieri all'attraversamento della ciclabile Treviso - Ostiglia

Quindicenne perde la vita travolto da un'auto mentre si accinge ad attraversare
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato travolto ieri 19 agosto 2025 intorno alla 16:30 a Loreggia all'altezza di un passaggio pedonale di via Malfattini ed aveva solo 15 anni Martin Pattaro residente nella vicina Trebaseleghe.

La ciclabile Ostiglia dove attraversa via Malfattini a Loreggia

La dinamica

L'incidente è avvenuto all'imbocco della pista ciclabile Treviso-Ostiglia ed il ragazzo pare stesse attraversando con la bici, sulle strisce quando una Ford condotta da un 32enne di Piombino Dese lo è stato travolto in pieno; nell'impatto il ragazzo ha ammaccato vistosamente l'auto alla quale ha sfondato anche il parabrezza.

I soccorritori del Suem non hanno tardato ed è stato comandato anche l'elisoccorso, ma quando il personale sanitario è giunto sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane: Martin Pattaro, studente di Trebaseleghe, aveva perso la vita sul colpo.

Il conducente dell'auto avrebbe ammesso di non essersi accorto del giovane: disattenzione, distrazione da telefonino, altro?

Lo stabiliranno gli Agenti della Polizia Locale della Federazione del Camposampierese, agli ordini del Comandante Antonio Paolocci, i quali hanno provveduto ai rilievi e faranno i necessari accertamenti sullo stato dell'automobilista al momento dell'impatto.  Si stanno ancora raccogliendo testimonianze, ed analizzando ogni dettaglio utile a ricostruire l'accaduto. Il rischio per l'autista, è anche quello di essere indagato per omicidio colposo: si vedrà.

Il luogo dell'incidente

Sul luogo dell'impatto

Per consentire i soccorsi la viabilità lungo la strada ad alta percorrenza, è stata bloccata. Anche la Sindaco di Loreggia, Manuela Marangon e la collega di Trebaseleghe, Antonella Zoggia sono astate informate dell'accaduto, anche in considerazione del fatto che quello di ieri è il terzo incidente che si registra in un mese a Loreggia.

La strada è stata chiusa per diverse ore per consentire i rilievi e permettere ai soccorritori di operare in sicurezza, con conseguenze e disagi alla viabilità dell'intera zona.