Un arresto ed una denuncia per furti in abitazione
Sorpresi a rubare con l'auto presa a noleggio

I Carabinieri di Battaglia Terme, grazie alla segnalazione circostanziata di di un residente, hanno effettuato un arresto ed una denuncia per furti in abitazione effettuati a Due Carrare e ad Albignasego.
In particolare, un cileno 33enne ed un 47enne connazionale suo complice. entrambi senza fissa dimora, avrebbero messo a segno due o più furti: il primo si trova in carcere a Padova in stato di fermo mentre è, per l'appunto, ricercato il complice 47enne.
La segnalazione propizia
I Carabinieri di Battaglia Terme hanno fermato il 33enne il 14 agosto 2025, dopo la denuncia di un furto nell'abitazione da parte di un residente di Due Carrare che ha riferito di aver notato poco prima del furto una "Volkswagen Caddy" di colore blu con due persone a bordo transitare avanti a casa sua.
Il controllo ed il fermo
Fermata l'autovettura, i militari hanno scoperto che essa era stata presa a noleggio e, mentre il fermato tentava di sbarazzarsi delle chiavi, all'interno hanno trovato i documenti del complice, capi di abbigliamento ed arnesi da scasso.
Proprio mentre il controllo era in corso, ai Carabinieri è arrivata la segnalazione di un furto compiuto ad Albignasego che tramite le registrazioni della video sorveglianza poteva essere addebitato alla stessa coppia di comparti.
Ricerche ed indagini in corso
Così, mentre uno è già in galera a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, l'altro è ricercato e l'Arma sta verificando se non siano loro addebitabili altri furti compiuti in zona nelle ultime settimane.