65enne scomparso a Cittadella, ritrovato senza vita vicino casa
Scomparso nel pomeriggio e ritrovato senza vita

Scomparso lo scorso sabato pomeriggio, è stato ritrovato senza vita vicino a casa Luigino Bosco, 65enne residente in via Campagna, località Tron di Laghi di Cittadella (PD) durante l'operazione di soccorso che si era avvalsa di supporto aereo e unità cinofile.
Indagini in corso
Ora sono in corso indagini per stabilire le cause del decesso avvenuto vicino all’abitazione.
A dare l'allarme era stato il fratello del 65enne che poi è stato trovato morto nel campo non distante da casa, che avendo trovato la casa chiusa, l'auto regolarmente parcheggiata all'esterno, ma non avendo risposte dal congiunto se ne era preoccupato.
Le ricerche
Per le ricerche erano stati mobilitati elicotteri e cani molecolari e dopo ore di ricerche è stata fatta la scoperta che nessuno avrebbe voluto come epilogo: Luigino Bosco era senza vita in un campo, a cento metri dalla sua casa di abitazione.
L’allarme è scattato nel pomeriggio a Laghi di Cittadella dato dal fratello che abita poco distante.
Grande spiegamento di forze
Alla mobilitazione che, come detto, è stata innescata dal fratello che abita poco distante, avevano partecipato Carabinieri, unità cinofile con cani molecolari, l’elicottero dei Vigili del fuoco e, in serata, anche quello della Guardia di Finanza con tecnologia a rilevamento termico.
A terra le ricerche hanno riguardato filari di viti, fossi e argini, mentre a Laghi il passa parola diramava la la preoccupazione per la sorte del paesano, buon'uomo conosciuto da tutti.
Che siano state solo cause naturali ed il caldo di questi giorni a a portarci via Luigino? Se ci fosse qualcosa in più da sapere, lo stabilirà la procura di Padova.