In via Alfieri

Incidente tra un'auto e una bicicletta a Gazzo Padovano, ciclista 48enne grave in ospedale

Il sinistro si è verificato alle prime ore del mattino di mercoledì 6 agosto 2025, in località Villalta.

Incidente tra un'auto e una bicicletta a Gazzo Padovano, ciclista 48enne grave in ospedale
Pubblicato:

A distanza di pochi giorni dalla tragedia di Vigonza, in cui un rider, in sella alla sua bicicletta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un'autovettura, anche a Gazzo Padovano si è verificata un altro sinistro dalla dinamica molto simile (in copertina: via Alfieri a Villalta, frazione di Gazzo).

Incidente tra un'auto e una bicicletta a Gazzo Padovano

A darne notizia sono i Carabinieri dell'equipaggio aliquota radiomobile della compagnia di Cittadella. Il sinistro, come spiegato dai militari dell'Arma, è avvenuto intorno alle 5,30 del mattino di mercoledì 6 agosto 2025 in via Alfieri, strada che collega Gazzo alla frazione di Villalta.

Clicca per navigare la mappa

Coinvolte nell'incidente un'autovettura, guidata da un 55enne vicentino, e una bicicletta su cui si trovava un 48enne, originario del Bangladesh, ma residente a San Pietro in Guà.

Da un prima ricostruzione dell'accaduto, anche se la dinamica dei fatti è in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, pare che l'autovettura sarebbe entrata in collisione con la bicicletta che stava viaggiando nello stesso senso di marcia, verso il centro di Gazzo.

48enne è grave in ospedale

A seguito dell'impatto, il 48enne è stato sbalzato a terra, cadendo sull'asfalto. Sul posto, insieme ai militari dell'Arma, sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i quali hanno preso in carico il cittadino del Bangladesh, trasportandolo d'urgenza all'ospedale di Padova: ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Entrambi i mezzi coinvolti nel sinistro sono stati posti sotto sequestro. Le indagini dei Carabinieri, per capire origine e causa dell'incidente, sono in corso.