Trovato in possesso di diverse dosi di cocaina: arrestato dai Carabinieri
30enne nordafricano, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine

Nella mattinata di domenica 20 luglio 2025, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, a Monselice, un nordafricano in possesso di diverse dosi di cocaina. Già noto alle forze dell’ordine, il 30enne straniero, è stato accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I sospetti
I militari, durante un servizio di controllo del territorio, in transito in zona stazione ferroviaria sono stati incuriositi dalla presenza di un’autovettura in sosta con due uomini a bordo e decidevano di controllarli.
I controlli
Nel corso del controllo, dato che il 30enne nordafricano, in qualità di passeggero, si presentava particolarmente nervoso, i militari hanno deciso di approfondire il controllo e passare ad una perquisizione nel corso della quale hanno gli hanno trovato 13 dosi di cocaina del peso complessivo di gr. 11,3 e la somma di euro 600,00 in contanti.
L'arresto e la condanna
Tutto sequestrato, i militari hanno proceduto all’arresto dell’uomo che, su disposizione della Procura della Repubblica di Padova è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Padova in attesa dell’udienza di convalida che è stata celebrata questa mattina stessa ed a seguito della quale all’uomo è stato intimato il divieto di dimora in Veneto.