Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: eventi dal 18 al 20 luglio 2025
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Non sapete cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Padova e provincia tra venerdì 18 e domenica 20 luglio 2025.
Cosa fare a Padova e provincia
Venerdì 18 luglio
Fontaniva Summer Fest
Questo venerdì sarà inaugurato il Fontaniva Summer Fest che durerà fino a lunedì 28 luglio.
Di fatto, saranno dieci giorni dedicati al buon cibo e alla musica, accompagnati da concerti e djset. Infatti, il festival sarà suddiviso in tre categorie: dal 18 al 20 luglio sarà per gli "Young Days", dal 21 al 24 suoneranno live delle band e dal 25 al 28 saranno dedicati ai "Classic Days".
Per chi dovesse avere fame, ci saranno tante opzioni tra cui scegliere, soprattutto per quanto riguarda i cosiddetti panini onti e gli arrosticini.
Sagra della madonna del carmine a Stanghella
Sempre da venerdì, inizierà anche la Sagra della Madonna del Carmine a Stanghella.
Oltre a una mostra fotografica che sarà presente per tutta la durata della sagra, saranno presenti tanti altri eventi che saranno solo temporanei, tra cui anche: le prove con il tiro con l'arco, la commedia "Perpetua zovane... casin in canonica" e un'esposizione di motocicli d'epoca.
Inoltre, saranno allestiti diversi stand, anche gastronomici, ma anche dedicati ai più piccoli, tra cui un Luna Park e lo spettacolo teatrale "Il gatto con gli stivali", previsto per il 23 luglio.
Sabato 19 luglio
American Music Abroad
È da sabato 7 giugno che, in Piazza Todeschini ad Abano Terme, ogni settimana si tiene un esibizione di gruppi americani.
Di fatto, quello di questo sabato sarà il quarto appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica. Infatti, alloggeranno e suoneranno ad Abano diversi gruppi che al momento sono in tournée in giro per l'Europa.
L'evento è a partecipazione gratuita e, per chi volesse poi tornarci, potrà farlo anche mercoledì 23, sabato 26 e giovedì 31 luglio.
41esima festa della birra
Siamo già arrivati alla 41esima edizione della festa della birra di Rovolon, in cui, per ben 10 giorni, il campo sportivo della Parrocchia di San Giorgio sarà occupato tutte le sere.
Di fatto, per tutte le serate sono previsti tanti stand dove poter assaggiare degli ottimi panini, pizze, frittelle e, ovviamente, tanta birra. Inoltre, per i più piccoli sono previsti anche degli stand con dei truccatori.
Questo sabato, inoltre, si terrà l'esibizione della scuola di ballo "Universo Danza", specializzata in danze standard e latino americane. Successivamente, il palco sarà a disposizione di Radiosboro.
Domenica 20 luglio
Este Music Festival
Per questa domenica, sui palchi dell'Este Music Festival potremmo vedere l'esibizione dei Coma Cose.
Infatti, dopo il successo di Sanremo, il duo ha pubblicato l'album "Vita_Fusa", uscito il 7 marzo di quest'anno, e quindi avrete la possibilità di ascoltare una delle hit del Festival della canzone italiana in live.
Per l'acquisto dei biglietti basta seguire questo link che vi porterà su Tickeone: https://www.ticketone.it/event/coma-cose-castello-carrarese-19898656/
Arcella Swing
Anche questo weekend Arcella Bella ha una proposta che vi incuriosirà: l'Arcella Swing.
Di fatto, tornerà l'appuntamento che orami è diventata una tradizione del quartiere. Infatti, la pista da ballo sarà lo stesso Parco Milcovich, sul Windtre stage, e durerà dalle 19 fino alle 22.
The song is over
Con quest'ultimo tour, che partirà proprio dall'Italia e più precisamente dall'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, i The Who diranno addio a propri fans.
Infatti, come si può leggere nel loro profilo Facebook, la band non farà più tournée per suonare live.
"Questo sarà sicuramente l'ultimo tour degli Stati Uniti, questo è sicuro", Roger Daltrey, 81 anni, il frontman fondatore degli Who, che con il chitarrista Pete Townshend, 80 anni, sarà l'unico sopravvissuto della band originale in piedi sul palco, ha dichiarato definitivamente. “Non torneremo in tour. ”
In effetti, questa sarà la penultima esibizione, almeno in Italia, prima di appendere il microfono al muro e ci sono ancora pochi biglietti disponibili: https://www.ticketone.it/event/the-who-anfiteatro-camerini-20209735/