Il giallo della caduta

Corfù, vacanza finisce in tragedia: 17enne padovano precipita dal balcone. Il papà: "Si faccia chiarezza"

Il giovane, in vacanza con i compagni di scuola, è precipitato dal balcone dell'appartamento affittato nell'isola greca

Corfù, vacanza finisce in tragedia: 17enne padovano precipita dal balcone. Il papà: "Si faccia chiarezza"
Pubblicato:

Un ragazzo 17enne padovano, A.T., mentre era in vacanza a Corfù con gli amici è precipitato dal balcone dell'appartamento che avevano affittato.

Vacanza a Corfù finisce in tragedia

Era la notte tra giovedì 10 e venerdì 11 luglio 2025 quando è successo. Tuttavia, non si sa ancora come sia potuto accadere che il giovane facesse una caduta da 7 metri d'altezza. Di fatto, nell'appartamento affittato erano in otto ragazzi, tutti coetanei e compagni di scuola, il liceo Tito Livio, ma sembra che nessuno di loro sia riuscito a vedere la caduta.

Infatti, nonostante siano stati loro a soccorrerlo e a dare l'allarme, nessuno sa con certezza come sia caduto dal balcone. È al vaglio anche l'ipotesi di una semplice perdita di equilibrio, ma, come riporta Il Gazzettino, il padre afferma che ha un trauma cerebrale grave e perciò non si sa neppure se sia caduto di spalle o di petto. Inoltre, ha anche dichiarato:

"Non so nulla neanche io. Ci sono solo voci a cui ovviamente non stiamo dando nessun peso, perché su un giovane in vacanza se ne possono dire di qualsiasi tipo. Finora sappiamo solamente che è stato un incidente, ma in questo momento sono più concentrato sulla salute di mio figlio".

Le condizioni di salute di A.T. sono ancora ignote. Di fatto, rimane all'ospedale di Corfù in prognosi riservata, con accanto a lui i genitori che lo hanno raggiunto nella giornata di sabato, lo stesso giorno in cui il gruppo sarebbe dovuto rientrare a Padova.

Le indagini

Le autorità locali stanno indagando per chiarire le dinamiche dell'incidente. Infatti, hanno già sentito i vicini di casa per avere maggiori indizi sulla caduta.

Inoltre, secondo quanto affermato dal padre, le autorità non hanno ancora escluso il gesto volontario. Nello specifico, il giovane ha diversi traumi sul viso, che fanno pensare a una caduta frontale, ma ciò non esclude nessuna ipotesi. Inoltre, è già stato esclusa l'assunzione di alcol o stupefacenti.