Comunicato ufficiale

Cadavere recuperato alla foce del fiume Adige: è di una 68enne di Pozzonovo

Il corpo senza vita è stato rinvenuto la sera del 9 luglio all’altezza della strada arginale di via Rosolina Mare, in provincia di Rovigo: la 68enne era scomparsa lo scorso 21 giugno

Cadavere recuperato alla foce del fiume Adige: è di una 68enne di Pozzonovo
Pubblicato:

A distanza di un paio di giorni dal tragico ritrovamento di un cadavere alla foce del fiume Adige (in copertina), in provincia di Rovigo, è arrivata la comunicazione ufficiale sul riconoscimento dell'identità della vittima: si tratta di una 68enne di Pozzonovo.

Cadavere recuperato alla foce del fiume Adige: è di una 68enne di Pozzonovo

A darne notizia è una nota stampa della Procura di Rovigo:

"Il Procuratore della Repubblica di Rovigo, dott.ssa Manuela Fasolato, comunica per la rilevanza della notizia in rapporto alla comunità territoriale e per una corretta informazione, che nella serata del 09 luglio 2025 è stato rinvenuto e recuperato dalle acque del fiume Adige, all’altezza della strada arginale di via Rosolina Mare (RO) in Rosolina (RO), per mano dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Venezia, un corpo umano in avanzato stato di decomposizione. L’avvistamento del corpo è avvenuto intorno alle 19:40 da parte di una persona che percorreva la SS309 Romea.

Il cadavere è completamente irriconoscibile in volto e nelle tasche degli indumenti indossati non è stato rinvenuto alcun documento, onde non è stato possibile identificarlo al momento dell’intervento della polizia giudiziaria, pur essendo apparso trattarsi di una persona di sesso femminile in considerazione della tipologia delle calzature e degli accessori indossati. La salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria e trasportata presso l’obitorio dell’Ospedale Civile di Adria (RO).

Nella mattinata odierna sono stati svolti accertamenti volti alla identificazione della salma che è risultata appartenere a P.N., di anni 68, scomparsa il 21.06.2025 da Pozzonovo (PD), dove la stessa risiedeva. I familiari della donna, convocati presso l’obitorio dell’Ospedale Civile di Adria (RO), hanno riconosciuto gli effetti personali rinvenuti sul cadavere. A Procedere sono i Carabinieri del Comando Stazione di Porto Viro (RO)".

Prima del riconoscimento ufficiale, si era fatto largo sulle pagine di cronaca l'ipotesi che il cadavere potesse essere quello di Clara Rossignoli, 79enne scomparsa in circostanze misteriose lo scorso aprile in provincia di Verona.