18enne trovato con 9 dosi di cocaina a Monselice, spintona i Carabinieri e tenta la fuga
Arrestato nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 luglio 2025 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale

Nella notte compresa tra martedì 2 mercoledì 3 luglio 2025, i Carabinieri di Monselice hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne cittadino tunisino, senza fissa dimora, sorpreso in possesso di 9 dosi di cocaina e 370 euro in contanti.
Il fatto è avvenuto a Monselice in via Canaletta, dove i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane, già noto, in atteggiamento tale da indurli ad intervenire per procedere ad un controllo.

Alla vista della pattuglia, il giovane ha tentato di sottrarsi al controllo spingendo i Carabinieri ma è stato bloccato e sottoposto a perquisizione nel corso della quale gli sono state trovati addosso 9 dosi di cocaina e 370 euro in contanti ritenuti compatibili con l’attività di spaccio.
L'arresto in flagranza
Il 18enne è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso dell'identificazione, si è scoperto che il tunisino era già stato arrestato per analogo fatto alla stazione ferroviaria di Monselice, lo scorso 27 giugno, quando dalla perquisizione erano emersi 150 euro in contanti e 12 dosi di cocaina.
Contrasto continuo ai reati di strada
I due arresti testimoniano la costante attività di prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti condotta anche dai Carabinieri di Monselice che, per analoghi motivi, nel corso degli ultimi due mesi, hanno proceduto complessivamente all’arresto in flagranza di otto persone.
Nel caso di specie, si è proceduto deferire il 18enne all'Autorità Giudiziaria con convalida dell'arresto intervenuta questa mattina da parte del Giudice nel corso dell'udienza di convalida durante la quale il 18enne ha patteggiato una pena di 6 mesi oltre al pagamento di una multa.