Incendio a Merlara: Vigili del Fuoco domano le fiamme in un’abitazione
Nessuna persona coinvolta, incendio spento rapidamente grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco

Sabato 31 maggio alle 16, un incendio è divampato nell’annesso di un’abitazione di via Marcellette a Merlara, in provincia di Padova. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo. Le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute dai distaccamenti di Este, Legnago (Verona) e dalla centrale di Padova hanno domato le fiamme in tempi rapidi, impedendo che l’incendio si propagasse alla casa vicina. Il tetto in legno dell’abitazione è stato parzialmente danneggiato dal fuoco.
I Carabinieri sono giunti sul posto per le verifiche del caso, mentre i Vigili del Fuoco hanno completato l’intervento di messa in sicurezza alle 19.30, dopo circa tre ore di lavoro.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
L’azione coordinata delle squadre provenienti da più distaccamenti ha permesso di limitare i danni, evitando che l’incendio coinvolgesse altre abitazioni della zona. La presenza immediata dei Vigili del Fuoco è stata determinante per mettere sotto controllo la situazione in breve tempo. Dopo lo spegnimento delle fiamme, i Vigili del Fuoco hanno effettuato tutte le operazioni necessarie per garantire la sicurezza dell’area, con un intervento durato fino alle 19.30. I Carabinieri hanno invece svolto gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.