WEEKEND DA INCORNICIARE

Tre vittorie per il Valsugana Rugby Padova, protagonista in ogni categoria

La Under 16 ha vinto la semifinale, la Under 18 si è laureata Campione d’Italia, la Prima Squadra promossa in serie A1

Tre vittorie per il Valsugana Rugby Padova, protagonista in ogni categoria
Pubblicato:

Una domenica da incorniciare, il 25 maggio 2025, per il Valsugana Rugby, protagonista di tre vittorie memorabili.

Under 16, semifinale al  Valsugana Rugby

La giornata si è aperta alle 12:30 con la semifinale di ritorno della categoria Under 16 contro la Benetton. Dopo la sconfitta subita all’andata, sembrava una sfida proibitiva. Ma i ragazzi del Valsugana, ben preparati e determinati, hanno mostrato da subito di voler riscrivere la storia.

La partita è iniziata subito con un ritmo intenso, ma dopo pochi minuti il Valsugana ha trovato il vantaggio. Meta e trasformazione. Poco dopo il Benetton si riporta in parità. La situazione inizia ad essere complicata, servono punti per raggiungere la finale.

Ma da lì in avanti, il Valsugana non ha concesso più nulla, dominando fisicamente e mentalmente: 31 a 10 il risultato finale. I biancazzurri volano così in finale nazionale, che si giocherà a Firenze la prossima settimana contro l'Experience L'Aquila.

Prima squadra in Serie A1

Nel pomeriggio, anche la prima squadra ha regalato una grande soddisfazione, chiudendo la stagione con una vittoria fondamentale. Dopo un primo tempo in salita chiuso sul 6–12 contro il Livorno Rugby, i padroni di casa hanno ribaltato tutto nella ripresa, imponendosi con un netto 32–17. Grazie a questi 5 punti conquistati, il Valsugana ottiene la promozione in Serie A1.

Prima Squadra

Under 18 Campione d'Italia

Infine, apoteosi alle 17:00 a Calvisano, dove la U18 si è laureata Campione d’Italia battendo ancora una volta il Benetton in una finale combattuta e spettacolare: 24 a 17 il risultato finale.

Protagonista assoluto Unizzi, autore di una straordinaria tripletta che gli è valsa il titolo di Man of the Match.

Under 18

Una squadra solida, una gestione lucida dei momenti chiave, pochi errori, una gestione delle touch quasi impeccabile e un protagonista assoluto: Unizzi, autore di una tripletta che gli è valsa il titolo di Man of the Match.

Seguici sui nostri canali