Crolla il solaio di un ex convento in ristrutturazione a Padova, feriti due operai
Grave incidente sul lavoro nella tarda mattinata di lunedì 26 maggio 2025

Grave incidente sul lavoro nella tarda mattinata di lunedì 26 maggio 2025 a Padova.
Crolla il solaio di un ex convento in ristrutturazione a Padova, feriti due operai
Intorno alle 11:30, il solaio del secondo e del terzo piano di un ex convento in via Sant’Eufemia è improvvisamente crollato durante alcuni interventi di ristrutturazione, ferendo due operai.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e isolato le porzioni della struttura ritenute ancora a rischio cedimento. I due lavoratori coinvolti nel crollo sono stati soccorsi dal personale sanitario del Suem 118, stabilizzati sul posto e successivamente trasferiti in ospedale.
Presenti anche il funzionario di guardia dei vigili del fuoco, i tecnici dello Spisal per i rilievi in materia di sicurezza sul lavoro e la polizia di Stato per le verifiche del caso.
L’intera area del cantiere è stata transennata in attesa di ulteriori accertamenti strutturali. Le cause del crollo sono ancora in fase di accertamento.