Mangiano e bevono senza pagare: licenziati sei dipendenti del Conad
Le indagini sono iniziate dopo la denuncia-querela da parte del direttore.
Le indagini dei Carabinieri di Padova hanno permesso, grazie anche alle testimonianze raccolte da altri dipendenti, di individuare le sei persone che si sono appropriate di alimenti e bevande del bar dell'ipermercato senza pagare.
Sei dipendenti responsabili
Nella giornata di ieri, martedì 26 gen 2021, a Padova, militari della stazione dei Carabinieri di Padova principale, a conclusione dell’attività investigativa avviata dopo la presentazione della denuncia-querela da parte del direttore dell'ipermercato "Conad" di Via Venezia 61, deferivano in stato di libertà per il reato di appropriazione indebita, i dipendenti della predetta azienda: C. G. nata nel 1993, residente a Rubano, D. V. A. nato nel 1973, residente a Padova, R. L. nato nel 1963, residente a Padova, R. F. nata nel 1978, residente a Padova; M. A. nata nel 1974, residente ad Albignasego e R. V. G. nata nel 1995, residente a Rubano.
Le indagini
I dipendenti, dopo l’esito degli accertamenti tecnici effettuati mediante videoriprese e osservazioni dirette, avvalorati da testimonianze raccolte tra altri dipendenti, venivano individuati quali responsabili di indebita appropriazione di alimenti e bevande posti in vendita al bar dell'ipermercato, omettendo altresì in molte occasioni di pagare le loro consumazioni. A seguito della denuncia, l'azienda emetteva a carico dei predetti provvedimenti disciplinari di licenziamento immediato.