in zona Arcella

Aggredisce la compagna, poi si scaglia contro i carabinieri

Arrestato un un cittadino moldavo di 43 anni per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale

Aggredisce la compagna, poi si scaglia contro i carabinieri
Pubblicato:

Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 maggio 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato un un cittadino moldavo di 43 anni per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Aggredisce la compagna, poi si scaglia contro i carabinieri

I miliari sono intervenuti in zona Arcella a seguito di una richiesta d’aiuto giunta al 112. A contattare le forze dell’ordine è stata la vittima che ha denunciato di essere stata aggredita dal proprio compagno.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato solo la vittima, che ha raccontato l’accaduto spiegando che il compagno si era allontanato. Dopo una breve ricerca nelle vie limitrofe, l’aggressore, un cittadino moldavo di 43 anni, si è presentato spontaneamente, cercando di aprire la portiera posteriore dell’auto di servizio e urlando frasi come “arrestatemi, mettetemi le manette”.

Nonostante i tentativi dei Carabinieri di calmarlo, il 43enne ha reagito con violenza, aggredendo uno dei militari. Anche una volta condotto in caserma, ha continuato ad opporre resistenza, rifiutandosi di scendere dal veicolo e minacciando ripetutamente gli agenti.

Alla luce dei fatti, l’uomo è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Informato il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Padova, è stata disposta la sua traduzione presso la casa circondariale cittadina.

Seguici sui nostri canali