Incidente

Un morto ed un ferito in uno scontro frontale tra autovettura e mezzo pesante a Codevigo

Il violento impatto è avvenuto nella mattinata di lunedì 28 aprile 2025 lungo la "Strada dei Pescatori": morto un 25enne tedesco

Un morto ed un ferito in uno scontro frontale tra autovettura e mezzo pesante a Codevigo
Pubblicato:

Nella mattinata di lunedì 28 aprile 2025, intorno alle 9,30, i Vigili del fuoco sono stati chiamati all’incrocio tra la Statale 516 "Strada dei Pescatori" e la Strada Provinciale 53 nel tratto di via Argine Sinistro Brenta, in quel di Codevigo.

L'incidente è avvenuto al km. 24+600 e a condurre il camion della Ditta edile Zagolin che viaggiava in direzione Chioggia (VE), era un 43enne di Fiesso d'Artico (VE). L'autovettura Dacia Sandero con targa tedesca, invece, percorreva la strada in direzione Codevigo (PD).

A seguito dell'urto frontale il conducente dell'autovettura decedeva sul colpo ed entrambi i mezzi, dopo l'impatto, sono finiti nel fossato che costeggia la strada e ad avere la peggio è stato l’automobilista; solo ferito il conducente del mezzo pesante.

Sgombero in atto

I pompieri sono giunti dal distaccamento di Piove di Sacco, supportati da un'autogru dalla centrale di Padova ed hanno estratto dall’auto il giovane autista 25enne che era ancora incastrato nel mezzo e del quale il personale sanitario del Suem altro non ha potuto fare che constatarne la morte.

I mezzi nel fossato

Il conducente del camion, invece, è stato assistito e quindi trasferito in ospedale dagli stessi sanitari.

Carabinieri di Codevigo e del Nucleo Operativo Radiomobile, hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro mentre i Vigili del fuoco rimettevano in sicurezza il sito che potevano lasciare solo intorno alle 12.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali