Pronto il progetto Smart, ridurrà fino al 25% il tempo di ingresso in città
Il nuovo sistema prevede l'utilizzo di 55 mezzi, che possono effettuare fino a 450 corse al giorno.
Il progetto Smart è pronto per approdare in città e ridurre il tempo di ingresso in città cambiando il modo di spostarsi a Padova.
Migliore mobilità
E' pronto il progetto del Sistema Metropolitano a Rete Tranviaria - SMART. Si tratta di un intero sistema che cambia il modo di spostarsi in città e nella cintura urbana, permettendo di raggiungere qualsiasi capolinea senza cambi e mettendo in rete i principali punti strategici della città. Tutto questo garantirà una migliore circolazione e una mobilità più efficiente e sostenibile. Il progetto coinvolge anche i Comuni di Vigonza e Rubano.
Otto linee
Il nuovo sistema prevede l'utilizzo di 55 mezzi, che possono effettuare fino a 450 corse al giorno e che consentiranno di spostare fino a 12 mila persone l'ora. La città avrà a disposizione 8 linee di trasporto, identificate da altrettanti colori:
- Pontevigodarzere-Guizza (linea rosa)
- Rubano-Vigonza (linea azzurra)
- Rubano-San Lazzaro (linea viola)
- Voltabarozzo-Vigonza (linea blu)
- Voltabarozzo-San Lazzaro (linea gialla)
- Pontevigodarzere-Voltabarozzo (linea arancione)
- Guizza-Vigonza (linea rossa)
- Guizza-San Lazzaro (linea verde)
SMART permetterà di ridurre il tempo di ingresso in città fino al 25%, collegando i poli strategici dell'area urbana: Ospedali, nuova Questura, centro storico, sedi universitarie, tribunale, stazione ferroviaria e autostazione dei servizi extraurbani.