Per una comunità inclusiva

"Progetti del Cuore" a fianco di Anffas Vigonza col Doblò attrezzato per il trasporto di persone con disabilità

Grazie al patrocinio del Comune, la Fondazione guidata da Daniele Ragone lavora concretamente per migliorare la vita di chi ha bisogno di un sostegno quotidiano

"Progetti del Cuore" a fianco di Anffas Vigonza col Doblò attrezzato per il trasporto di persone con disabilità
Pubblicato:

In un mondo frenetico che spesso corre veloce, c’è chi ogni giorno affronta ostacoli silenziosi che rendono complesse anche le azioni più semplici. Andare dal medico, raggiungere un centro di aggregazione, partecipare alla vita sociale o semplicemente vivere la quotidianità in autonomia: per le persone con disabilità o difficoltà motorie tutto questo può essere una sfida (in copertina: immagine di repertorio).

Un Doblò per il trasporto disabili a Vigonza

È con l'obiettivo di abbattere queste barriere e garantire una maggiore libertà di movimento e inclusione che Progetti del Cuore rinnova il suo impegno a supporto di Anffas Vigonza. La Fondazione guidata da Daniele Ragone continuerà, infatti, a mettere a disposizione dell’Associazione padovana un Doblò attrezzato per il trasporto di persone con disabilità. Un gesto concreto reso possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Vigonza. Una sinergia che testimonia la volontà comune di costruire una comunità più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti.

Questo nuovo mezzo rappresenta molto più di un semplice veicolo: è uno strumento prezioso di solidarietà, un gesto concreto per garantire a tante persone la possibilità di accedere a cure mediche, partecipare ad attività sociali e vivere la quotidianità con maggiore serenità e autonomia, contrastando l'isolamento e favorendo l'integrazione.

Questa iniziativa testimonia l'impegno di Progetti del Cuore nel promuovere la mobilità gratuita e supportare le persone più fragili su tutto il territorio nazionale. Attraverso collaborazioni virtuose con enti locali, aziende e Associazioni, Progetti del Cuore lavora concretamente per migliorare la vita di chi ha bisogno di un sostegno quotidiano.

"Questo progetto nasce dalla volontà di rendere la nostra società più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti - ha sottolineato Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore -. Un veicolo attrezzato significa regalare libertà, dignità e nuove possibilità di vita a chi spesso si sente dimenticato. La nostra missione è proprio questa: costruire un futuro in cui nessuno resti indietro".

Il patrocinio del Comune di Vigonza a questa iniziativa testimonia la volontà di costruire una comunità più inclusiva e attenta ai bisogni di tutti, a partire dalle persone non autosufficienti. Perché il benessere collettivo si costruisce anche attraverso gesti concreti che migliorano la vita delle persone e delle loro famiglie.

Progetti del Cuore Società Benefit

Progetti del Cuore, diretta da Daniele Ragone, è un punto di riferimento per le aziende che vogliono realizzare il bene della propria Comunità e legare la propria immagine alla cura del territorio. Si occupa infatti di rendere possibili i servizi erogati da Comuni ed Associazioni di volontariato alle fasce più deboli della popolazione, in modo particolare bambini, cittadini diversamente abili ed anziani.

Seguici sui nostri canali