Durante un litigio prende a calci la compagna, poi la minaccia
Il giudice ha imposto al 56enne il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e l'obbligo di braccialetto elettronico

Nella notte del 5 febbraio 2025, i Carabinieri della Stazione di Albignasego hanno arrestato in flagranza di reato un 56enne, accusato di atti persecutori nei confronti della compagna.
Prende a calci la compagna, poi la minaccia
La vicenda è emersa grazie alla segnalazione di un’amica della vittima, contattata da quest’ultima per chiedere aiuto. Una pattuglia è intervenuta immediatamente presso l’abitazione della vittima, dove i primi accertamenti hanno rivelato che il 56enne da tempo metteva in atto comportamenti vessatori, causando alla donna stati di ansia e paura.
La situazione è precipitata durante un litigio per futili motivi: il 56enne ha colpito la compagna con un violento calcio e si è allontanato dall’abitazione. Al suo rientro, anziché prestare soccorso, l’ha minacciata per costringerla a mantenere il silenzio sull'accaduto.
Arrestato un 56enne
I militari hanno proceduto all’arresto del sospettato e informato il Sostituto Procuratore di turno della Procura di Padova, che ha disposto il trasferimento dell’uomo presso la Casa Circondariale di Padova. Nel frattempo, la vittima è stata trasportata in ambulanza all’Ospedale di Padova per ricevere le cure necessarie.
Il 6 febbraio, durante l’udienza di convalida, il giudice ha confermato l’arresto e imposto al 56enne il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, accompagnato dall’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.