Scoperto a spacciare cocaina per Via Tommaseo: 28enne trasferito al CPR per il rimpatrio
La Polizia di Stato interviene anche al Parco delle Farfalle, denunciato un 24enne tunisino per detenzione di droga
Nella giornata di giovedì, 12 dicembre 2024, a Padova la Polizia di Stato ha arrestato un 28enne nigeriano irregolare per spaccio di droga in via Tommaseo. L’uomo, già noto per precedenti specifici, è stato sorpreso in flagrante mentre vendeva cocaina a una donna per 40 euro (in copertina: immagine di repertorio).
Colto in flagrante
Durante il controllo, il 28enne è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e immediatamente portato in Questura, dove è stato trattenuto e successivamente messo a disposizione della Procura. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo era già stato arrestato a novembre per spaccio e più volte denunciato per lo stesso reato nella provincia di Venezia.
Il giorno successivo, venerdì 13 dicembre, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per il 28enne la misura del divieto di dimora nella regione Veneto. Nel pomeriggio, il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha ordinato il trasferimento dell’uomo al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Roma-Ponte Galeria, con l’obiettivo di allontanarlo definitivamente dal territorio italiano.
Altro arresto al Parco delle Farfalle
Nella serata di mercoledì 11 dicembre, un 24enne tunisino irregolare è stato individuato e fermato dagli agenti al Parco delle Farfalle, in zona Plebiscito, grazie alle segnalazioni dei residenti. L’uomo è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di 18,50 grammi e di 970 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Dagli accertamenti è emerso che il giovane era già stato arrestato in passato per reati analoghi, tra cui il possesso di cocaina e strumenti per il confezionamento della droga. Al termine dell’operazione, il 24enne è stato denunciato per spaccio e il Questore di Padova ha avviato le procedure di espulsione.