A Padova

Furto lampo all'atelier "Al Duca d'Aosta", ladro si crea un varco col flessibile

Il furto è avvenuto alle 5.30 di lunedì 9 dicembre. Il ladro sarebbe riuscito a fare un taglio netto sulla vetrina, senza far scattare allarmi. A segnalare l'accaduto al 112 un passante

Furto lampo all'atelier "Al Duca d'Aosta", ladro si crea un varco col flessibile
Pubblicato:

Un furto lampo ha colpito il prestigioso negozio "Al Duca d’Aosta" di via San Fermo a Padova, alle prime luci di lunedì, 9 dicembre 2024. Un malvivente, munito di un flessibile, è riuscito a fare un taglio netto sulla vetrina dell’atelier, creando un’apertura sufficiente per accedere e sottrarre capi di abbigliamento e accessori di lusso (in copertina: il negozio "Al Duca d'Aosta).

Furto all'alba

Il colpo, avvenuto verso le 5.30, è durato solo pochi minuti, senza che scattassero allarmi: la vetrina scelta, infatti, non era dotata di sistemi di sicurezza attivi. Ad avvisare i Carabinieri è stata una passante che, insospettita dalla figura di un uomo intento ad armeggiare davanti al negozio, ha prontamente contattato il 112.

Nonostante l’arrivo rapido di una pattuglia, il ladro era già fuggito, dileguandosi con un bottino ancora in fase di quantificazione. Si ipotizza, comunque, un danno rilevante vista la natura dei prodotti esposti nel negozio. Il negozio Al Duca d’Aosta di Via San Fermo, infatti, è parte di una storica catena, nata nel 1902 a Venezia come rivenditore di tessuti per camicie. Oggi è un punto di riferimento nel Triveneto per l’alta moda, con una selezione esclusiva di capi e accessori firmati da oltre 100 top designer.

Le indagini sono ora concentrate sull’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate nella zona, nella speranza di ricostruire le modalità del furto e individuare il responsabile, che si ritiene abbia agito a volto coperto. Non si esclude che possa aver avuto complici.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali