53enne trovato morto nel garage dove viveva da un mese dopo lo sfratto
Dopo lo sfratto, si era rifugiato nel garage del condominio a Treviso. I funerali si terranno mercoledì 4 dicembre 2024 nella chiesa parrocchiale a Fratte di Santa Giustina in Colle (Camposampiero)
Marco Magrin, 53enne originario di Camposampiero, è stato trovato morto nel garage dove viveva da settimane dopo essere stato sfrattato. Sabato pomeriggio i vigili del fuoco, allertati dagli amici che non avevano più sue notizie, lo hanno rinvenuto disteso su un lato, con indosso il giubbotto e un berretto di lana. Non c’era più nulla da fare: un infarto, aggravato dalle difficili condizioni in cui viveva, gli è stato fatale.
Viveva in un garage
Originario di Camposampiero, Marco si era trasferito a Treviso nel tentativo di ricostruirsi una vita. Dopo un periodo in comunità di recupero, aveva trovato lavoro e viveva in un appartamento in Strada Castagnole con l’ex compagna.
Ma le difficoltà economiche lo avevano costretto a lasciare l’abitazione. Nonostante i proprietari avessero cambiato la serratura, Marco era riuscito a conservare le chiavi del garage, che aveva trasformato in un rifugio improvvisato, senza mai rivelare la sua condizione.
Negli ultimi mesi aveva trovato impiego in una ditta di Canizzano che sfiletta il pesce, dove veniva accompagnato da un collega ogni mattina. Proprio la sua assenza dal turno di venerdì, però, ha fatto scattare l’allarme.
Il ritrovamento del corpo
Dopo la segnalazione del collega che non lo aveva visto arrivare a lavoro, gli amici si sono recati al condominio, scoprendo che Marco viveva nel garage. La scena che si sono trovati di fronte i vigili del fuoco è stata straziante: Marco giaceva disteso, come se stesse dormendo. Ad aggravare il quadro sono state le sue difficili condizioni di vita. Marco, infatti, soffriva di problemi cardiaci e in passato aveva avuto un trombo.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Treviso, che hanno eseguito gli accertamenti di rito e avvisato i familiari. La salma, trasportata all’obitorio di Treviso, è stata poi affidata al padre Emilio e alla sorella Paola, residenti a Camposampiero. I funerali si terranno domani, 4 dicembre 2024, nella chiesa parrocchiale di Fratte di Santa Giustina in Colle.